Trova l'immobile giusto per te:
02/70122070 - 02/70105873
affitto casa

AFFITTO CASA: PERCHÉ É MEGLIO RIVOLGERSI AD UN AGENTE IMMOBILIARE

Affittare un immobile rappresenta sempre un impegno sia da parte del locatore che da parte del conduttore anche se di natura diversa.

Il lavoro, la famiglia, le tante attività da seguire spesso non sono condizioni che consentono di cercare, in prima persona, un affittuario per l’immobile di nostra proprietà e l’agenzia immobiliare diventa così un’opzione praticabile. Vediamo cosa può fare un agente immobiliare per aiutarci:

    1. INDIVIDUARE IL POTENZIALE INQUILINO

      La possibilità di selezionare ed individuare la persona più adatta a quell’immobile, ciò colui che abbia la possibilità economica di sostenere le spese, ma che rispecchi anche la persona ideale in termini di abitudini. Si cerca sempre di fare in modo di dedicare il tempo necessario per capire se il potenziale inquilino sia la persona che il proprietario vorrebbe.

    2. PREPARAZIONE DELL’IMMOBILE

      L’agente immobiliare è in grado di dare i consigli giusti per poter predisporre l’immobile per renderlo idoneo alla locazione. La visita di potenziali inquilini è molto importante e c’è bisogno che l’appartamento faccia la giusta impressione sia integro, non danneggiato senza cattivi odori, come si sa, la prima impressione è quella che conta.

       

    3. VALUTAZIONE DEL CANONE

      L’agente immobiliare consiglia sul prezzo da indicare come costo di locazione in base al mercato. A volte capita che il locatore si tenga su cifre troppo alte per guadagnare di più e spetta all’agente immobiliare farlo ragionare.

       

    4. PUBBLICITÁ

      Dev’essere una pubblicità al passo con i tempi: foto ben fatte (non sgranate o buie senza dettagli fuorvianti), una descrizione pertinente dell’immobile, un riferimento preciso della persona da contattare

       

    5. POST-CONTRATTO

      Bisogna ricordare che l’agente immobiliare segue anche la fase post contrattuale, è il punto di riferimento sia per l’inquilino che per il locatore. Questo ruolo lo mantiene per tutta la durata del contratto fornendo assistenza anche in relazione a nuovi aspetti che si potranno riscontrare.

Se hai bisogno di chiarimenti per sapere qual è l’area di lavoro dell’agente immobiliare e come ti può essere utile se vuoi affittare un appartamento, contattaci qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.